Chi siamo

Siamo Lucia e Stefano, ci siamo mossi per molti anni in giro per l’Italia e per l’Europa, un giorno su consiglio (alquanto insistente di un’amica) abbiamo deciso di allargare i nostri orizzonti e abbiamo scoperto che ci piaceva. Da quel momento abbiamo iniziato a viaggiare in luoghi non convenzionali (non disdegniamo neppure quelli convenzionali a dir la verità… non siamo schizzinosi) e abbiamo sempre cercato di muoverci il più possibile in autonomia, da un lato per risparmiare qualche soldo, dall’altro perché ciò che vivi stando a contatto con la gente che incontri lungo i viaggi è impagabile.

Non arriviamo a fare follie tipo autostop più tenda (tanto di cappello a chi ne è capace) ma bus e treni locali per noi sono la norma… qualche taxi, condiviso e non, lo prendiamo quando gli orari dei mezzi pubblici ci farebbero perdere troppo tempo così come qualche volo interno di compagnie semi sconosciute se le distanze sono proprio enormi.

Per trovare idee per le nostre vacanze sfruttiamo moltissimo i blog e per ricambiare abbiamo deciso di buttare giù anche noi qualche idea, non saranno guide di viaggio (basta andare in libreria per trovarne dozzine), saranno più che altro brevi articoletti su qualcosa che ci è piaciuto molto e che pensiamo potrà piacere anche ad altri. Alla fine di ogni articolo ci sarà sempre la mappa che indicherà dove si trova l’oggetto dell’articolo e almeno un link alle guide che abbiamo utilizzato per il viaggio (quasi sempre le Lonely Planet).

Grazie a tutti quelli che vorranno leggere i nostri post.

Lucia e Stefano